Google








venerdì, novembre 10, 2006

Vent'anni d'amore tra Ferguson e il Manchester United

La prima regola non scritta nel mondo del calcio è tanto semplice quanto crudele e recita : “Quando le cose non vanno bene a pagare è sempre l’allenatore” e a volte anche quando le cose vanno bene, vedi il caso Donadoni a Livorno.
Avete mai visto un presidente riprendere i propri giocatori perché non fanno quello che devono? Succede, ma è piuttosto difficile.
Impossibile, poi è pensare a un presidente che caccia se stesso per totale incompetenza, anche se qualche volta non sarebbe una così brutta idea
Come tutte le regole perfette, però c’è sempre un’eccezione a confermarne la validità.
Questa eccezione si chiama Manchester United.
Il loro allenatore-manager, Alex Ferguson, festeggia in questi giorni i vent’anni di panchina con i Red Devils. Si avete capito bene, vent’anni con la stessa squadra. Precisamente dal 6 Novembre 1986. In tutti questi anni ha vinto molto, per la precisione 24 trofei, tra cui 8 titoli di Premier, una Champions, una Coppa intercontinentale e 5 Coppe d’Inghilterra.
Non pochi saranno stati i momenti difficili, ma la bravura di una persona o di una società risiede proprio nel superrare certi scogli e continuare a testa bassa.
Forse è un po’ troppo augurare altri vent’anni di panchina a Sir Alex Ferguson, ma perché mettere un limite?

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie