Google








martedì, dicembre 26, 2006

La famiglia Benetton e lo sport


Da amante dello sport vorrei rivolgere i miei auguri di buon Natale e di buon Anno a una famiglia, una importante, che ha fatto molto per lo sport in italiano.
Questa famiglia si chiama Benetton.
E’ vero che molti imprenditori hanno investito ingenti capitali per la crescita dello sport,ma si parla esclusivamente di calcio.
Troppo facile, poiché è innegabile che niente come il calcio da un incredibile ritorno di immagine personale e per le proprie aziende, anche se non direttamente collegate alla squadra.
Alcuni nomi? Berlusconi, Agnelli, Moratti, perfino Tanzi e Cagnotti, nonostante tutte le disavventure e ultimamente non possiamo tralasciare i Della Valle a Firenze e i De Laurentiis a Napoli.
I Benetton, invece hanno preferito portare avanti altri bellissimi sport: basket, volley e rugby.
Nel volley, la Sisley Treviso, nonostante sia stata fondata solo negli anni ’80 ha già vinto 8 scudetti e 4 Coppe Campioni più decine di altri trofei. Hanno giocato nelle sue fila grandissimi campioni a livello nazionale e internazionale.
La “Benetton Pallacanestro Treviso“ non ha certo un palmares minore, con 5 scudetti nazionali e 2 Eurocup. Andrea Bargnani è l’ultimo dei campioni passati da Treviso, ma ce ne sono moltissimi altri: Riccardo Pittis, Denis Marconato, Massimo Bulleri e Stefano Rusconi.
La Benetton Rugby Treviso è l’unica squadra italiana che riesce a tenere alto l’onore anche a livello internazionale. Si sa quanto sia difficile competere con i colossi dei paesi anglosassoni.
Speriamo che qualce altro imprenditore segua il loro esempio e decida di investire meno nel calcio e più in altri sport belli.

PER APPROFONDIRE:
Il sito della Benetton Pallacanestro Treviso
Il sito della Benetton Rugby Treviso
Il sito della Sisley Volley Treviso
Il gruppo Benetton
segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie