Google








giovedì, gennaio 11, 2007

La cura di Fabio Capello per il Real

Sentendo tutte le voci provenienti da Madrid si potrebbe pensare che i dirigenti del Real abbiano iniziato a fare la voce grossa con i propri Galacticos, soprattutto con Beckham e Ronaldo, in procinto di partire, e con Cassano “regalato” purché vada via. Cosa impensabile fino a poco tempo fa.
Non scherziamo. Questa è la cura di Fabio Capello.
L’allenatore friulano ha sempre vinto dovunque abbia allenato perché è il migliore nel capire chi veramente serve a una squadra. Non si è mai fatto influenzare da un cognome importante. Ha lasciato a bordo campo personaggi come Montella a Roma o Del Piero a Torino figuriamoci un imbolsito Ronaldo. Con questo modo di fare ritenuto piuttosto brusco da taluni ha portato a casa 8 Campionai nazionali (contiamo anche i due con la Juve), una Champions League, una Supercoppa europea e 4 Supercoppe nazionali. Impossibile mettere in discussione un allenatore del genere anche per dirigenti abituati a coccolare e viziare i propri giocatori come fossero figli poco cresciuti.
Capello non sarà amato invece da tifosi e giornali. Gli occhi del tifoso non vedono mai le cose in modo obiettivo. Loro hanno degli idoli e li amano, punto e basta. La colpa, quando le cose non vanno bene, sarà di qualcuno, ma non dei giocatori.
I giornalisti seguono a ruota il sentire dei tifosi, visto che ad acquistare i giornali sono proprio loro

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie