Google








martedì, gennaio 09, 2007

Totti peggio di Blatter

Durante la premiazione al Quirinale degli atleti italiani vincitori di medaglie nell’ultimo biennio il presidente della FIFA Blatter ha finalmente ammesso di aver commesso un enorme errore nel non premiare la nostra nazionale a Berlino il 9 luglio di un anno fa.
Ora finalmente questa storia è chiusa, anche se in sette mesi il numero uno del calcio mondiale poteva cercare giustificazioni più plausibili di quelle che ha usato.
L’affronto peggiore alla maglia azzurra in questo ultimo anno, però non è venuto da Blatter, ma da Francesco Totti.
Il continuo rifiuto del capitano romanista a tornare in nazionale è senz’altro peggiore di una mancata premiazione e dimostra un disprezzo senza paragoni nei confronti della federazione, dei compagni, ma soprattutto nei confronti di tutti i tifosi italiani. Gli stessi tifosi che erano a festeggiarlo per le strade d’Italia solo sette mesi fa.
La maglia della nazionale non si discute e soprattutto non si rifiuta mai. È il sogno di chiunque abbia mai tirato un calcio ad un pallone. Dovrebbe essere un onore indossarla.
Durante l’ultimo Mondiale i nostri giocatori hanno dimostrato che per vincere qualcosa con la nazionale non serve solo la tecnica e la bravura (vedi la fine che ha fatto il Brasile) ma soprattutto uno smisurato spirito di squadra che Totti non ha.

Etichette:

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

basta!
non è possibile denigrare continuamente francesco totti!
per tua informazione la scelta di francesco deriva dalla necessità di stare più vicino alla sua famiglia in un periodo di crescita.
in un calcio malato e frenetico una decisione del genere va apprezzata!

12:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Anonimo, Totti è un calciatore, non un operaio della fiat. Se voleva una vita tranquilla poteva scegliere un altro lavoro.

12:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Chi ha scritto questo articolo da poveretto? Quando Maldini ha lasciato la nazionale nessuno ha fatto tutti questi casini. Citando un famoso politico "Totti logora chi non ce l'ha".

1:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' questo continuo polemizzare! voler creare discussioni senza senso che rovina il nostro calcio e sopratutto la nostra nazione. Per la Nazionale, Totti non è un operaio ne un calciatore, è semplicemente un uomo e può e deve decidere in base al suo stato di forma e di voglia! Voi siete gli stessi che criticherebero Totti anche se giocasse "Totti gioca ma non è concreto", "Totti non è al massimo". Siete voi quelli che dovrebbero stare a casa in silenzio.

1:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Totti Lama non può andare in nazionale perchè è occupato con gli esami di terza media. A noi tifosi verranno così risparmiati i suoi indegni comportamenti e le sue ridicole dichiarazioni.

1:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Altra citazione "Bene o male, purchè se ne parli"

1:13 PM  
Blogger ottone said...

A essere onesti il mio scopo non era denigrare Totti, ma difendere la Nazionale, il suo prestigio, la sua importanza.
Ci sono rimasto male perchè un giocatore che reputo un campione ha preferito il club alla maglia dell'Italia.

1:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Si difende la nazionale solo quando sono coinvolti giocatori di alcuni club; e questa è malafede, partigianeria da 4 soldi, campanilismo, chiamalo come vuoi; ripeto, Maldini non lo ha toccato nessuno all'epoca. Questi commenti sono solo chiacchiere biscardiane.

1:28 PM  
Blogger Federico said...

la differenza è che maldini quando ha fatto la sua scelta quella è stata definitiva...mentre totti sembra che voglia scegliere lui se e quando andare in nazionale (lo accetterei solo se questo fosse fatto in privato tra allenatore e giocatore senza le dichiarazioni che totti ha fatto)

1:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Fedrico, dimentichi che a giugno Totti sarà di nuovo operato per togliere una placca con 12 viti; che certezze si pretendono in condizioni simili?

1:35 PM  

Posta un commento

<< Home

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie