Google








martedì, febbraio 27, 2007

Battaglia dura nel mondo del ciclismo

Dura scelta quella che dovranno fare le squadre Pro Tour in questi giorni per via della guerra in atto tra l’UCI e gli organizzatori dei tre maggiori Giri, ovvero Vuelta, Tour e Giro. Gli organizzatori dei tre Giri intendono sottrarsi al potere dell’UCI, dopo il caso Unibet.com.
Mancano solo due settimane per vedere se si consumerà un divorzio o si avrà un riavvicinamento tra i due contendenti, infatti sarà proprio durante la Parigi-Nizza, organizzata dalla società che gestisce il Tour de France,dell’11 Marzo la battaglia decisiva.
Alcune squadre, come la olandese Rabobank, la tedesca T-Mobile e l’italo tedesca Miram riconoscono l’Uci come massima autorità, e quindi hanno dichiarato che non parteciperanno alla Parigi Nizza. Le 5 francesi invece sono dalla parte dell’Aso (gli organizzatori del Tour). Altre undici squadre sono ancora indecise, e intendono trovare una soluzione comune il 2 di Marzo a Parigi. Tra di loro non sono presenti le 3 squadre spagnole, che vogliono restare fuori da questa battaglia, ma è certo che anche loro prima o poi dovranno decidere. Gli uomini dell’Aso hanno affermato che 18 squadre hanno già accettato il loro invito per la Parigi-Nizza. Non è difficile crederlo, poiché sicuramente chi non parteciperà alla gara dell’11 marzo sarà probabilmente escluso anche da Tour, Giro, Vuelta, Milano - San Remo e alla Parigi Roubex, ovvero le gare più importanti al mondo.

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie