Google








mercoledì, gennaio 17, 2007

La Maratona di Londra

È stata presentata in questi giorni la 26° edizione della Maratona di Londra (London Marathon).
Gli organizzatori di questa prestigiosa gara, che si disputerà il 22 Aprile, parlano di questa edizione come la migliore di tutti i tempi.
Saranno presenti infatti tutti i migliori specialisti mondiali capeggiati dal etiope Haile Gebreselassie e dal keniano primatista mondiale Paul Tergat. Saranno presenti inoltre il campione del mondo Gharib , il nostro campione olimpico ed europeo Stefano Baldini e il vincitore della scorsa edizione il keniano Felix Limo.
Mai la London Marathon, aveva contato la partecipazione di cosi tanti campioni.
La corsa di Londra, nata nel 1981 per merito del ex campione olimpico e giornalista Chris Brasher è considerata la seconda al mondo come numero di partecipanti. Solo New York riesce a fare di meglio.
La bellezza della gara sta anche nel fatto di attraversare una delle città più affascinanti al mondo. Si parte infatti a Greenwich e si arriva a Buckingham Palace. Il percorso tocca anche la Torre di Londra, il Tower Bridge, il Parlamento e il Big Ben.
Più che una vera e propria Maratona classica è considerata una Festa dello Sport per decine di migliaia di amatori che puntano a divertirsi più che a vincere, mentre i Grandi fanno gara a se.
La mia speranza è che tra tutti questi campioni la figura di Stefano Baldini riesca a spiccare.

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie