Google








martedì, maggio 08, 2007

Finali a sorpresa per il campionato di pallamano

Iniziano oggi le finali scudetto del campionato italiano di pallamano Serie A d’Elite numero 38.
Le due squadre che si scontreranno, al meglio delle 5 partite, per ottenere il successo finale sono la Italgest Salento d’amare Castrano e il Bolgna Utd
Questa finale è inedita per il massimo campionato italiano, poiché la Casarano è una matricola mentre per Bologna non era mai successo di arrivare così in alto. Le due squadre sono giunte al traguardo ambito battendo in semifinale la Pallamano Trieste da parte del Casarano e i campioni in carica del Conversano da parte del Bologna.
Gara 1 si giocherà come abbiamo detto stasera (ore 19.00) a Lecce, mentre il secondo incontro sarà a S. Lazzaro sabato 12 maggio (ore 20.00) per poi tornare a Lecce martedì 15. Eventuali gare 4 e 5 saranno disputate il 22 e il 29 di maggio.
I salentini hanno avuto la brutta sorpresa da parte del giudice sportivo di vedere il proprio campo squalificato per due giornate dopo gli incidenti provocati dai propri tifosi nella partita di semifinale contro Trieste.
Quindi inutile puntare sul fattore campo, che come sappiamo è importantissimo in partite come queste.
Le due finaliste della stagione passata sono state il Conversano e il Merano.
Speriamo in una finale all’altezza degli anni passati con uno spettacolo che avvicini la gente a questo bellissimo sport. Le finali saranno trasmesse su Rai Sport Satellite.

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

AH; credevo che la pallamano fosse uno sport sconosciuto, per fortuna qualcuno sene ricorda

11:37 AM  

Posta un commento

<< Home

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie