Google








lunedì, marzo 05, 2007

l’Austria è ritornata grande

Il circo bianco ha vissuto questo fine settimana un cambio di leader nella Coppa del Mondo di sci alpino sia in campo femminile che in quello maschile. E l’Austria ritorna grande, come ci aveva abituati fino alla passata stagione.
Nello slalom maschile di Kranjska Gora ha trionfato Mario Matt, fresco campione del mondo ad Are, in Svezia. Il secondo posto di Benny Raich e la contemporanea caduta nella prima manche del norvegese Svindal permette al talento d’Austria di tornare a primeggiare nella classifica di Coppa del Mondo per 77 punti proprio sul norvegese. Raich continua ad affermare di non voler pensare alla classifica finale e di concentrarsi su ogni singola gara, ma è certo che in una stagione piuttosto disastrosa, almeno per i non risultati del mondiale svedese, sarebbe proprio un grande successo.
In campo femminile la Goetschl si è imposta nel Super–G di Tarvisio e raggiunge con 1199 punti la Mancuso in testa alla classifica di Coppa.
L’Austriaca ha già matematicamente vinto la Coppa di Super-G, ma adesso vuole la Coppa generale, anche se l’americana Mancuso è un osso duro .
Insomma seppur con qualche difficoltà l’Austria dello sci è tornata a fare la voce grossa.

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie