Google








venerdì, marzo 02, 2007

Vincere una medaglia e ritrovare il proprio padre

Vincere una medaglia d’oro ai giochi olimpici è sicuramente una svolta per la carriera di qualunque sportivo, ma per Toby Dawson, medaglia di bronzo nella specialità freestyle ha significato molto di più, poiché da quel giorno la sua vita è cambiata radicalmente.
Della sua vita prima dei tre anni non si sapeva nulla. Si conosceva solo che proveniva da una località portuaria della Corea del Sud. Nemmeno la sua data di nascita era nota e la data del 30 Novembre del 1978 gli fu data in un orfanotrofio dove visse fino a quando una coppia statunitense , entrambi maestri di sci a Vail (Colorado),lo adottò.
All’età di 12 prese le prime lezioni di freestyle, e scoprì che era uno sport veramente bello e divertente. Continuò a migliorarsi fino ad arrivare a vincere varie prove di coppa del mondo ed infine l’inaspettato Bronzo a Torino. Dopo il suo successo prese parte a molte trasmissioni televisive, sia negli Stati Uniti che in Corea, suo paese d’origine. Qui raccontò la sua storia davanti a tutti. Molti si dichiararono suo padre, ma in questi giorni, finalmente Toby ha incontrato il suo vero padre.
Kim (questo è il nome del genitore), conducente di autobus venticinquenne perse il figlio di tre anni in un mercato di Pusan. Passò i giorni successivi a cercarlo dappertutto ma non ebbe più notizie, almeno fino adesso.
Ieri finalmente l’incontro fra i due.

Etichette: ,

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie