Google








lunedì, gennaio 29, 2007

L’austriaca Renate Goetschl è tornata grande

In questa stagione Renate Goetschl sta vivendo una seconda giovinezza.
La sciatrice austriaca, nata nel 1975, fa parte della nazionale di sci alpino dal 1991 e ha debuttato in Coppa del Mondo già nel 1993.

La passata stagione, subito dopo una fase sfortunata e delle brutte Olimpiadi di Torino (4° in discesa e solo 26° in Super-G) aveva deciso di ritirarsi.
Poi il ripensamento, decidendo di cambiare sia lo staff che la seguiva che i materiali utilizzati, passando dagli sci con il marchio Salomon a quelli dell’azienda austriaca Atomic.
Da quest’ultimo marchio ha ottenuto tutta l’attenzione di cui aveva bisogno, visto anche il ritiro di Michaela Dorfmaister.
Ieri, 28 gennaio, ha preso la testa della classifica di Coppa del Mondo con 1001 punti dopo un week-end veramente ricco di risultati nella località piemontese di San Sicario. Ha vinto infatti il super-g di venerdì e la discesa di sabato. Nell’altro superg di domenica è arrivata seconda, dietro solo di 7 centesimi all’americana Lindsay Kildow.
Con 6 vittorie stagionali, 3 in discesa e 3 in superG la Goetschl si è meritata il soprannome di “Speed Queen” (regina della velocità)

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie