Google








venerdì, gennaio 19, 2007

Manca la neve? Ci sono gli elicotteri

Curiosa trovata hanno avuto gli organizzatori della più famosa gara di sci alpino, la libera di Kitzbühel, in Austria in programma dal il 26 e 28 di gennaio.
Manca la neve? Ci sono gli elicotteri.
Gli austriaci hanno pensato infatti a una flotta di elicotteri per prendere la neve da quote più alte sempre li vicino. I piloti fanno decine di viaggi al giorno per prendere la neve e la portano in basso dove c’è la pista Non si sa ancora se le parti più difficili del percorso saranno eliminate e se i corridori partiranno a una quota più bassa, ma una cosa è sicura , la gara si farà.
Il costo di tale operazione è di circa 300.000 euro. Un costo piuttosto alto per portare qualcosa di naturale, che dovrebbe scendere dal cielo.
Quest’anno le gare del circo bianco, lungo tutto l’arco alpino, hanno subito dei gravi danni, ma si sa alla natura non si comanda.
Vediamo ormai spesso gare con risultati clamorosi (vedi il mio articolo: Marck Berthod e lo slalom sorprendente).
Tra le varie manifestazioni saltate in questi giorni c’è pure il Campionato Mondiale di freestyle che doveva svolgersi a Madonna di Campiglio, ma che si è posticipato a marzo , sperando almeno allora nella bontà della natura.

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie