Google








martedì, gennaio 23, 2007

Sebastien Loeb e il mondiale rally

Nulla di nuovo nel mondo del rally. La prima prova del mondiale è stata vinta dal campione del mondo in carica Sebastien Loeb.
Già tre volte campione del mondo il francese pilota della Citroen è riuscito a vincere per la quarta volta il rally di Montecarlo vincendo ben 6 tappe delle 15 in programma e battendo lo spagnolo ancora Citroen Daniel Sordo.
Al terzo posto su Ford Focus si è piazzato il finlandese Marcus Gronholm.
L’anno passato Loeb ha dimostrato ancora di più tutta la sua superiorità riuscendo a vincere il mondiale nonostante abbia dovuto saltare le ultime quattro gare della stagione per una rottura del braccio avvenuta mentre andava in bici.
Il binomio francese Citroen-Loeb sta dettando legge nel mondo del rally. Sarà difficile per tutti riuscire a stargli davanti e a opporgli una benche minima resistenza.
Non è un caso se il mondo del rally francese ottiene risultati cosi brillanti. L’enorme passione del pubblico e gli enormi investimenti delle case automobilistiche prime fra tutte Peugeot e Citroen sono alla base di questi grandi risultati. In Italia è da tempo che il rally è stato abbandonato al suo destino e forse sarebbe di nuovo ora di investire soldi e tempo per uno sport con tanti potenziali appasionati.

Etichette:

segnala il tuo blog su blogmap.it
Video & Cartoline
Trova Notizie